Schueberfouer 2018

Approfittando di un weekend di bel tempo e dei nonni in visita(Nonno Fabry Nonna Pat ) , abbiamo gironzolato per la citta, scoprendo alcune novita degli ultimi mesi, come il tram che ha esteso la sua linea vicino a casa nostra e la funicolare che permette di collegare la zona Europea, Kirchberg con la stazione di Pfaffenthal.  E mentre il Papone riflette se prendere o meno la versione elettrica per “ottimizzare” gli spostamenti settimanali, Elisabetta ha sfruttato il suo ormai inseparabile mezzo di locomozione: la trotinette!

In citta intanto, come di consueto in questo periodo, si sta svolgendo la “Festa di fine estate”, quella festa che, come S. Vito per Omegna, sancisce definitivamente la fine della calma e la ripresa dello stress da scuola, da traffico, da tempo metereologico e da lavoro! Benvenuta quindi Schueberfouer.

 

Nella mappa si trova approssimativamente il tragitto che abbiamo percorso:  dopo aver preso il Tram alla fermata Place de l’Étoile, siamo scesi a Kirchberg, alla fermata dopo il ponte rosso della funicolare di Pfaffenthal e siamo scesci nella zona bassa della citta! Incredibile quante cose siano cambiate da quanto ci siamo trasferiti qui!

Con l’ascensore panoramico siamo quindi risaliti nella citta alta per tuffarci nel caos della Schueberfouer. Prima pero tappa al ristorante Lussemburghese all’interno della festa per mangiarci Moule al vino Bianco e Schnitzel con patate fritte: un classicone!

Non potevamo che  chiudere in bellezza con una bella vasca all’interno della festa: un delirio allo stato puro, essendo sabato sera, per la gioia dei Nonni :-).  Ma almeno Elisabetta ha potuto finalmente salire su qualche attrazzione, divertendosi come una matta!

E con questo ultimo post “Estivo”, ci apprestiamo a vivere la settima di ripresa, con la nuova avventura per Elisabetta della garderie. Meno male che la Nonna Pat si e’ fermata a darci una mano  …

Buon rientro a tutti e  … To be continued!

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.