Si volta pagina…

Ci siamo!!!! Domani si comincia un nuovo capitolo Elisabetta.  E’ tempo di passare alla garderie!

Ho l’impressione che non hai ben realizzato di cosa stiamo parlando, al pari di come  io non ho metabolizzato il fatto che sei cresciuta tantissimo in questi ultimi mesi! Lo dimostra la tua nuova bicicletta con i pedali: adesso chi ti ferma piu?

Sono orgoglioso di come sei arrivata pronta per il giorno del cambiamento, a discapito di tutti i miei pensieri disfattisti e ansiolitici … che non aiutano la tua voglia di diventare grande. Dovrei ascoltare di piu la Mamma, saggia e paziente che mi ha sempre ripetuto: “… ognuno ci arriva con i propri tempi”.

Ed infatti, dopo una lunga vacanza dove probabilmente hai testato il nostro limite  e la nostra pazienza, sei tornata a casa diversa, cresciuta. Ci sono francamente ancora grandi margini di miglioramento, ma come noi non siamo genitori perfetti, tu hai le tue attenuanti per giustificare le scene di isteria che ancora esplodono incontrollabili come temporali estivi. Ma siamo sulla strada giusta …

Da domani, questa nuova avventura ti aiutera a metterti alla prova, a testare le cose che hai imparato fino a ieri in un nuovo e stimolante contesto. Noi saremo li, pronti (spero) ad incoraggiarti ed a gioire per tutte le conquiste che farai. In bocca al lupo mia piccola signorina!

Ti vogliamo un mondo di bene, anche se sei una testona incredibile!

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.