Shooting Autunnale

sfondoIn questo periodo dell’anno la città si tinge con le mille sfumature dell’autunno. Una scenografia magnifica e perfetta per qualche bella foto all’esterno con Elisabetta. In più, se hai a casa due brillanti e moderni fotografi, quali gli zii di Ginevra, non puoi che cogliere l’occasione per un bel shooting in esterna. Gia perché i nostri eclettici amici Ginevrini, oltre alla passione per il cibo, il cinema ed i viaggi, sono anche due bravi fotografi (ReglissePhoto.com)... sono loro che hanno immortalato la panza della Mamma ed i primi giorni di Elisabetta.

Come luogo prescelto abbiamo selezionato il Grund per due motivi: primo mostrare una parte della città (cheIMG_20151025_114912 merita) agli zioni. Secondo, il Grund è un posto davvero magico, per i colori, gli scorci ed anche per le leggende. Già le leggende. Abbiamo scoperto camminando lungo le sponde dell’Alzette, il fiumiciattolo del Grund, la statua  di una sirena, la Melusina, che guardava tristemente il panorama avanti a se.

La leggenda narra che Sigrifo, Conte del Lussemburgo sposò una bellissima giovane ragazza, la quale  nascondeva un grande segreto. Prima di sposarsi, Melusina ottenne, come promessa di nozze, la possibilità di ritirarsi un giorno a settimana nelle sue stanze in solitudine, senza che il conte potesse ne vendere ne sapere cosa lei facesse. Per anni il conte fu consumato dalla curiosità … finche un giorno, spiando dal buco della serratura scopri inorridito il segreto della sua amata: la coda di pesce. Tradita nella promessa del marito, Melusina si buttò dalla finestra del castello, che ai tempi sorgeva sulle rocce del Bock, scomparendo per sempre nelle acque dell’Alzette.

A passeggio con il marsupio, abbiamo scattato qualche foto, avendo in mente un paio di idee che ci frullavano per la testa già dalla sera precedente. Il posto era bello, i protagonisti anche … vedremo come sarà il risultato. Siamo molto fiduciosi! Pubblicheremo il responso appena gli zioni ci manderanno i provini!

IMG_3882Purtroppo il loro aereo era prestissimo domenica, quindi sia lo shooting che il tempo insieme è stato davvero poco! Giusto per fare qualche scatto d’artista, un pranzo veloce e una corsa in Aeroporto!

E’ stato un week end davvero ricco… d’altronde, con gli zii ricchi di Ginevra, non poteva che essere così. Tornate presto a trovarci, è stato bello avervi qui!!!!

PS: Per non farsi mancare nulla i ragazzi hanno speso anche al Duty-free  dell’aereoporto #NeverEndingShopping documentato e spedito appena prima di spegnere il cell, direzione Ginevra

Loading

2 Replies to “Shooting Autunnale”

  1. Ahahahah ma manca la foto dello svaligiamento del Duty Free!! Come resistere! Grazie Papone e Mamma X averci ospitati!! E cmq checché ne dica il Papone la vostra villa lussemburghese ci fa un baffo altro che ricchi !! A breve vi manderemo le foto , sperando di vederle pubblicate sul nostro blog preferito . Gli Zii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.