Second-Hand Maart fir Kannerkleeder a Spillsaachen

Second-Hand Maart fir Kannerkleeder a SpillsaachenOggi pomeriggio nella nostra classica passeggiata pomeridiana, Elisabetta ed io ci siamo trovati davanti al centro Barblè, un centro culturale non molto distante da casa. Non so bene cosa si faccia al suo interno, ma oggi passando e sbirciando con aria disinteressata, ho notato un nugolo di mammette che entravano tutte soddisfatte. Allora Papone, che è ficcanaso tanto quanto i vecchi che controllano i lavori in strada, ha gettato l’occhio nel salone e ha notato una bella esposizione di vestiti da bimbi. All’inizio avevo pensato alla raccolta tipo caritas, ma poi mi sono accorto che le mammette uscivano con pacchetti … quindi ho dedotto che li c’era da fare l’affare. Per cui sono entrato e ho visto il cartello appeso alla porta. Ovviamente non ho capito i dettagli, anche perché se fatico con il francese, il Lussemburghese è proprio ostrogoto. Ma l’essenziale era chiaro: mercatino dell’usato dalle 4-8 pm. TOP! Essendo qui tutti straricchi la roba di seconda mano non poteva che essere come la seconda scelta dell’outlet!

Mando subito a mamma la notizia … via mail perché come al solito non mi ascolta e non controlla… e gli era scaduta la ricarica per la connessione dati del numero Lussemburghese. Va beh dettaglio! Andiamo a prenderla al lavoro e ci dirigiamo alla caccia di qualche affare!

11947814_887364004680382_439653888552883319_o

Proprio come in un  mercatino delle pulci, mammette a paponi disposti sui loro banchetti erano pronti a svendere vestiti, giochi, seggioloni, marsupi e tutto quello che per chi non vuole più prole è pronto a sacrificare. Parecchia roba bella e decisamente ben tenuta. L’affare sembrava dietro l’angolo. I prezzi assolutamente onesti (1,2,4,5 euro per i vestiti). Per cui con avidità ci siamo messi a cercare, visto che eravamo proprio a corto di giacchette pigiami e vestitini per l’inverno!

Alla fine abbiamo comprato: 2 paia di scarpe, 1 calzamaglia, 1 giacca, 3 pigiami, un completo giacca-a-vento (con pantaloni) per il passeggino, 1 marsupio  (quello che abbiamo ormai non va più bene per il peso)

E tutto  per un pugno di euro. Troppo figo,no? Ancora una volta pollice alzato per questa città! Bell’iniziativa! Bravò Bravò Bravò

 

2 Replies to “Second-Hand Maart fir Kannerkleeder a Spillsaachen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.