I regali per il papà! #grazieElyMamma

 I regali per il papà! #grazieElyMamma

Questa è la mia prima festa del papà. L’anno scorso l’ho mancata per qualche giorno ma anche se ce l’avessi fatta non avrei potuto immaginare cosa significa essere [xyz-ihs snippet=”Papone”]. Bisogna attendere almeno un anno per iniziare a comprendere come un esserino cosí piccolo possa cambiare completamente le tue priorità e sopratutto la tua vita. Non ho la presunzione di aver capito tutto, ma penso di aver afferrato alcuni concetti fondamentali, sopratutto in questi sei mesi di intensissima complicità.

Innanzi tutto il tuo tempo non esiste. Esiste il suo! All’inizio mi innervosivo quando non riuscivo a fare le cose che pensavo fossero urgenti. Poi ho capito che l’unica cosa che non può aspettare è lei.

Ho sperimentato che dormire è un lusso. Una volta pensavo che era uno spreco di tempo perché non mi permetteva di fare tutto quel che volevo. Ora ho capito che appena hai la possibilità di riposare è meglio coglierla senza indugi.

Ho capito che mangiare è più una necessità che un piacere. Sopratutto quando per farlo devi fare i turni per contenere la piccola belva, o se devi convincerla con ogni stratagemma a mangiare qualche boccone della sua sbobba perché cresca forte e sana.

Ma al di la di qualche accorgimento che prima o poi impari ad applicare, essere genitori è come essere drogati. Sei completamente dipendente, strafatto dalle gioie che ogni giorno il tuo piccolo ti regala. Non puoi più farne a meno anche se sei consapevole che spesso ti  potrebbe complicare la vita. Ma che vita sarebbe ora senza di lei?

[xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] è la cosa più bella che ho fatto. Certo ho solo il 50% del merito e forse anche di meno se penso a tutto quello che è successo nei 9 lunghi mesi di attesa: troppo brava  sei stata [xyz-ihs snippet=”Mamma”].

Mi emoziono ogni volta quando vedo i suoi occhi brillare mentre ride. Credo che la mia missione, come genitore e papà sia quella di far si che lei possa  essere sempre felice. Io ce la metterò tutta, te lo prometto!!!!! Intanto grazie dei regali, grazie di riempirci le giornate, grazie di avermi fatto capire qual’è lo scopo della mia vita!!!!! TI VOGLIO BENE [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”].

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.