10 Mesi

IMG_5482

Nuovo anno, vecchie tradizioni! Si festeggia il mesiversario di [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”]. Con oggi sono dieci. [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] ha vissuto tanto tempo in Italia quanto in Lussemburgo. Non solo: ha passato più tempo fuori dalla pancia di [xyz-ihs snippet=”Mamma”] che dentro. Primi record!

E’ stato anche un mese di primi malanni e di nuove avventure: l’asilo. Anche oggi, nonostante i tre giorni di pausa non eravamo in grande forma: tosse da fumatore accanito, voce afona e candela perenne! Per completare il quadro a dir poco sconsolante la congiuntivite, scoperta venerdì grazie ad una segnalazione via Whatsup. La cura è un collirio antibiotico per evitare il contagio. Vi lascio immaginare come sia complicato da mettere sopratutto  se la persona in questione non collabora.

Perciò, per risollevare la giornata [xyz-ihs snippet=”Papone”] ha deciso di fare il tiramisù! Il risultato è stato purtroppo deprimente. La crema non si è addensata e la caffettiera non funziona sulla piastra ad induzione. Perciò ho dovuto tentare di fare il caffè a modi the, con un risultato decisamente americano. Lo sbattimugiù che ne è uscito aveva la forma di micro-savoiardi lussemburghesi (visto la dimensione) annegati in un brodo di caffe, galleggianti in un mare di crema al mascarpone: nausebondo!  Per questo motivo non ho postato nessuna ricetta.

Speriamo in questa nuova settimana. Ricominciamo da zero. Riproviamo ad andare al Nido, speriamo che [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] ricominci a mangiare le cose solide, che da due giorni a questa parte si rifiuta di prendere, speriamo che qualche anticorpo sia entrato in circolo per concludere la settimana con un po di “regorità”! Per il resto attendiamo qualche buona news, per iniziare al meglio questo mese di Febbraio!

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.