La neve

IMG_5335

Finalmente è arrivata la neve. Ci chiedevamo se e quando sarebbe arrivata. E lei, puntuale, è caduta  nelle giornate in cui la mattina devo uscire a portare la bambina al nido. Maledetta la legge di Murphy!

In realtà questa mattina non ci siamo andati al nido perché Aurélie, la maestra, ha telefonato a [xyz-ihs snippet=”Mamma”] dicendo che c’era una bella epidemia di un virus gastro-intestinale, per gli amici caghetta,  e quindi che era meglio non andare. TOP, abbiamo pensato, perché dopo solo due giorni di nido [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] si è beccata un bel raffreddoreIMG_5341

Siamo stati costretti a riesumare i fantastici cerotti termometro per tenere sotto stretta osservazione la paziente. E via di aspira-moccio, lavaggi e tante lacrime. Speriamo si riprenda, perché lunedì inizia il ciclo intensivo di inserimento: pappa, nanna e giornata intera da sola con Aurèlie.

Intanto questa settimana [xyz-ihs snippet=”Papone”] si è sparato due giorni da solo alla creche. Nessun problema, figuriamoci. L’unica questione era la comunicazione con le maestre. Ci abbiamo provato, davvero, con un pseudo franco-inglese che non ha dato grandi frutti. Perciò, per evitare imbarazzi, a un certo punto della mattina mi davano il benservito  e mi dicevano che poteva bastare anche cosi… insomma, [xyz-ihs snippet=”Papone”] vai pure a casa. Comunque loro … sono state simpatiche! Certo un papà al nido non lo si vede tutti i giorni!

La nota positiva è che un pò di feeling tra Aurèlie ed [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] si è creato. Il primo segnale l’ho notato quando [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] ha cercato di mangiarsi i bottoni del suo golfino. Un segno di devota ammirazione.  Ma il tocco da “maestra”, scusate il gioco di parole, è stato quando Aurèlie ha tirato fuori le bolle di sapone. Ho visto gli occhi di [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] illuminarsi di fronte a questa magia mai vista. Ed è rimasta frizzata, tra il paralizzato e il bradipo, alla ricerca di catturare quelle strane bolle che sparivano più velocemente ti quanto lei riuscisse ad afferrare.

IMG_5318

Fortunatamente è arrivato venerdì sera. C’è la neve, non abbiamo impegni importanti. Insomma speriamo di rilassarci perché la prossima settimana sarà davvero impegnativa! Buon week end a tutti!

Loading

2 Replies to “La neve”

  1. Che bella la Ely che aspetta la bolla, e la neve, il nido…quante novità questa settimana per lavostra piccola!!!!vedrete che il nido le piacerà tantissimo!♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.