Gastroenterite

Pensavamo di averla scampata ma purtroppo era solo in incubazione. La settimana scorsa eravamo stati avvertiti dal nido di non andare perché c’era stata un’epidemia di gastroenterite.  E così abbiamo fatto. Ma ieri abbiamo ripreso l’inserimento, come da programma.

C’era davvero stata una “mattanza” tra bambini e maestre. La  nostra, Aurèlie, era a casa KO e visto che c’erano pochi bambini e poche maestre hanno dovuto unire due sezioni, almeno il lunedì. Oggi  l’allarme sembrava già rientrato.

In tutto questo noi siamo andati avanti con l’inserimento facendo sia la prima nanna mattutina nel lettino e con il sacco nanna e poi il primo pasto, fatto con [xyz-ihs snippet=”Papone”], alla creche: riso, carota e macinato di carne. [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] ha spazzolato tutto! Domani sarebbe stato il turno di Aurelie, che dovrebbe tornare, ma…

Ma stasera appena dopo cena [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] ha iniziato vomitare… all’inizio pensavamo che fosse dovuto al fatto che si era messa subito  a giocare dopo mangiato. Ma dopo la seconda, terza volta abbiamo capito che non era un caso isolato.

Per levare un po di odore le abbiamo anche fatto un bel bagnetto caldo ma non è servito a molto. Dopo poco che l’abbiamo messa nel lettino si è svegliata piangendo perché si era vomitata sul cuscino riempiendosi faccia, capelli, pigiama cuscino lenzuolo e chi più ne ha più ne metta.

Siamo in “riserva” da pigiami! Speriamo non succeda di nuovo. Abbiamo gia fatto partire la lavatrice ma mi sa che c’è ancora da “sterilizzare”.  Fino ad ora [xyz-ihs snippet=”Elisabetta”] è stata bravissima, non si è mai lamentata. Speriamo riesca a dormire stanotte.

Domani mattina sentiremo la pediatra per capire come farle re-integrare i liquidi persi e per darle la giusta alimentazione, sperando no la tiri su tutta.

Insomma abbiamo fatto il battesimo di fuoco con l’asilo. Nemmeno l’inserimento completo siamo riusciti a fare. Perché per metà non c’era Aurelie, metà siamo stati a casa noi… Va beh speriamo bene. E sopratutto che le passi questa fase acuta e possa dormire bene per tutta ls notte.

 

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.