8 Mesi

Ho accumulato cosi tante storie da raccontare che non so più da dove iniziare. Purtroppo tra la stanchezza e le situazioni che mi impediscono di bloggare, sono entrato in quell’apatia che spesso mina la costanza e la freschezza delle news del Papone. Ma non posso permettermi di deludere i miei fans …

Perciò senza ulteriori indugi e sopratutto prima che passi un mese dall’evento che sto per raccontarvi, è il caso che descriva i festeggiamenti per gli 8 Mesi di Elisabetta. Questa volta sono stati davvero speciali!  Lo abbiamo fIMG_4479atto in Italia con tutti i parenti più stretti; comprese le bisnonne, i nonni, lo zio, i cugini e lo zio oltreoceano in video-conferenza e pure le pro-zia. Insomma una festa in mondovisione! Per l’occasione abbiamo mangiato la torta preferita del Papone,  quella delle grandi occasioni: la crostata (di frolla) alla frutta del Campanile.  Nonno Fabry ha aperto una bottiglia dalla sua speciale riserva dei vini e la nonna Pat ha fatto i biscotti per il the! Insomma cosa pretendere di più?

L’ottavo mese ha portato tantissime novità: prima di tutto un’altro bel dentino, in alto a destra, che ha reso la nostra petite princesse la sorella di Chunk (dei Goonies). Con questi dentini asimmetrici fa tanta tenerezza… ma speriamo il suo sorriso deturpato venga  presto rigenerato da quelli mancanti. Come seconda novità non possiamo dimenticare la stilosa gattonata del leopardo, tecnica sopraffina temuta dalla swiffer, e brevettata da Elisabetta, per esplorare ogni sorta di pavimento. Nel mentre sta anche cercando di capire come muovere in sincronia gambe e braccia per destreggiarsi nella più classica gattonata. Non è ancora matura ma ci stiamo lavorando! Terzo, ma non meno importate, Elisabetta sta ora seduta come una reginetta, sopratutto mentre gioca con il suo cestino dei tesori!

Un sacco di novità cIMG_4512he le permettono di avere più spregiudicatezza nell’esplorazione del mondo! Bisogna stare sempre più in campana perché il pericolo è dietro l’angolo o meglio dietro ogni spigolo, di cui ti accorgi la casa ne è ampiamente dotata! Ma con quegli occhioni da Shrek puoi non farle fare quel che vuole? NO!

IMG_4546C’è stato anche un piccolo bis di festeggiamenti in Lussemburgo, visto che per motivi di calendario la festa italiana era stata leggermente anticipata. Per cui ci sembrava giusto bissare nella data precisa, grazie anche alla torta che ci ha preparato Nonna Chiara, venuta come la provvidenza divina a darci manforte nel rientro in terra staniera! Una permanenza purtroppo breve ma preziosissima. E qui una foto della tortona di mele orma ampiamente digerita! 

Siamo gia partiti alla rincorsa del 9 mese… vediamo quali altre novità ci attendono!

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.