Riflessioni sulla settimana

Archiviamo finalmente questa settima all’insegna delle pappe e ci prepariamo per un week-end di relax. Arrivano i nonni (Pat & Fabry) a darci una mano, Mamma finisce prima di lavorare e per chiudere in bellezza ho avuto una grande notizia da una persona che non sentivo da troppo tempo!

Cosa? Non è un blog di gossip questo 🙂 PaponeModerno lo aprirò magari l’anno prossimo, sempre di resistere a questi ritmi da scrittore. Già questa sera, ad esempio, Elisabetta non sembrava intenzionata a fare la nanna…e quindi stavo per bruciarmi il mio spazio di solitudine digitale. Ma poi, sul fotofinish, ha mollato… ed eccomi qui!

È tempo di bilanci, di riguardare con calma alla settimana passata per poter affrontare la prossima con serenità e speriamo un pizzico di consapevolezza in più.

IMG_3582Innanzi tutto ho capito che ad agitarmi faccio solo del male a me ed innervosisco lei, quindi… da evitare assolutamente (lo so è una cosa ovvia, ma intanto l’ho dovuta sperimentare per capirla appieno).

Secondo: i bambini sono più intelligenti degli adulti in campo alimentare, perché sanno auto-regolarsi***. Mangiano solo e quando ne hanno esigenza, non importa orario, pasto o posizione. Basta che ci sia posto nello stomaco! Infatti… dopo quello che ho chiamato sciopero del biberon, oggi senza agitazione e senza forzature Elisabetta ha deciso di tracannarsi 120ml. Meglio delle poppate dei buoni vecchi tempi. Un angelo!

Morale:IMG_3533 considerando che siamo partiti domenica con le vere e proprie pappe, abbiamo già fatto passi da gigante. Forse faremo ancora qualche passetto indietro, ma di sicuro non ci faremo abbattere (SPERO!). Pappa, frutta, yogurt, omogeneizzato… qualsiasi cosa, basta che tu cresca sempre più forte e più curiosa di scoprire le mille altre novità!

Buon week end a tutti (i nostri followers)!

***PS: un grazie speciale ai genitori di Greta, Francesco ed Elisa, che in questa settimana di turbolenza ci hanno condiviso un sacco di esperienze e dato prezioso sostengo morale.  Grazie mille!!!!

Come …chi è Greta? Beh Greta è la prima amichetta di Elisabetta, nata lo stesso giorno, nello stesso posto e addirittura con lo stesso peso! Insomma la gemellina di Elisabetta, ma di madre e padre diversi 🙂

 

 

Loading

One Reply to “Riflessioni sulla settimana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.