Ecco una foto scattata a Pranzo con Mamma!
Si sembra strano … ma da adesso è Mamma che in settimana mangia in mensa! Oggi però l’abbiamo raggiunta a pranzo perché Papone aveva il “Rendez Vous” del corso di francese. Noi abbiamo provato a spiegare a questi del corso che ero assolutamente debutant, ma questi testoni hanno voluto per forza fare sto rendez vous. E come volevasi dimostrare quando mi hanno chiesto: “si presenti…” (ovviamente in francese) io le (perché era una lei) ho risposto con un bel sorrisone ” Ehm…. Je suis Papone , …. – silenzio -, Terminè”. E lei “…. Ah ….” e infatti A1 è il mio livello.
Lo sapevamo gia saputelli!
Visto che il Rendez Vous (mi piace troppo sta parola, sembra di essere una spia) è durato un amen, abbiamo avuto tempo di mangiare un panozzo con Mamma. Al Bagelstein all’Auchan. Io che sono sempre esageratone ho preso la formula con Muffin, la classica merdata che poi ti lascia sempre la solita frase in testa: MAI PIU!
Però è sempre bello mangiare con Mamma. Nonostante questo, devo dire che da quando sono Papone ho capito che la giornata ha un ritmo molto cadenzato e questo Rendez Vous ha un po scombussolato tutto. I bambini come i paponi sono metodici… non ci si può sballare così la nostra agenda. Poi il pomeriggio diventa…………complicato.
Tutto questo sbattimento e poi la sera abbiamo cambiato corso, perché quello del rendez vous, libero a degli orari concessi a un Papone, era “inculonia”. E quindi Mamma ha fatto una ricerchina e ne ha trovato uno meno intensivo ma più vicino a casa. Va beh dai se parlo male inglese dopo quasi 20 anni di corsi, non avrò mica problemi a imparare il francese in pochi mesi, no? Mais, bien sûr.
Quella Elisabetta voleva già bere l’orangina e mangiarsi il paninazzo?
Evviva il Luc al corso di francese !! (Notare che ti chiamo già in francese).