Il Nonno e la Nipotina! ️️️

L’originale titolo di questo post doveva essere “Il vecchio e il bambino…”, come la canzone che mi suonava in testa guardandovi da lontano. Ma sembrava troppo irriverente nonostante un vero blogger dovrebbe essere poco “politically correct”! Ok diciamocela tutta …. io non sono un blogger, sono solo un Papone tecnologico!

 Il nonno e la nipotina! ️️️

NonnoCA, nonostante i suoi capelli bianchi è un tipo giovanile, in forma. Scarpette da ginnastica, giacchetta da ragazzino e la voglia di fare baldoria come se avesse ancora la “balurdera”. Ma oltre alla chioma argento abbiamo scorto qualche altro sintomo dell’età che avanza: è diventato tenerone, sopratutto con lei….con Elisabetta! Anche io, che lo conosco da qualche anno, fatico a riconoscerlo. E sono contento!

Oggi, in questo istante di una bella giornata in famiglia, mi ha fatto scaldare il cuore, regalandomi un fotogramma Dalìniano che non avrei mai pensato di scattare. Tutto naturale, nessuna costruzione, solo la voglia di un nonno, innamorato dalle sua nipotina, di stare insieme a lei.

Si vede Elisabetta che hai qualcosa di magico! Hai reso possibile l’inimmaginabile; hai riempito vuoti incolmabili, hai cancellato le distanze del passato, hai scaldato il cuore di tutti. Ma sopratutto hai smentito, con la tua innocente saggezza, il (tuo) Papone, il quale, nel suo cosmico pessimismo, aveva sempre affermato che le persone non possono cambiare.

 

 

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.